Chi siamo

 

Scuola di massaggio Thailandese

 

La scuola GlemThai nasce dall’incontro di due professionisti nel settore Olistico .

Il progetto è formare operatori certificati   dando un’impronta innovativa che rispetta e rafforza la parte fisica dell’operatore che nel tempo manterrà  flessibilità e longevità e come citato da un maestro Zen.

Mente che pensa cuore che danza. Da qui nasce GlemThai: gestire Le Emozioni con il massaggio Thailandese.

Glemthai

CENNI STORICI: IL MASSAGGIO THAI

Il massaggio thailandese è rimasto inalterato nel tempo ed è ancora svolto secondo la tradizione ormai millenaria nata nella popolazione e tramandata storicamente nel tempio Wat Po di Bangkok; una ulteriore scuola detta Scuola del Nord si è sviluppata a Chiang Mai, quella che è considerata la capitale del Nord Tailandia. Nell’occidente invece abbiamo avuto una grande tradizione di massaggi nelle terme dell’antica Roma, che proseguiva a sua volta la tradizione dell’Antico Egitto. I massaggi praticati in quell’epoca consistevano in massaggi con l’olio (a Roma soprattutto olio di oliva) e con la caduta dell’Impero Romano d’Occidente furono completamente abbandonati anche perché si trattava di una attività considerata peccaminosa come lo era tutto il corpo umano. La tradizione delle terme proseguì invece nell’Impero Romano di Oriente e questo ha fatto sì che ormai il bagno tipico dei romani venga chiamato “bagno turco”. Con la ripresa della cura del corpo conseguita all’illuminismo il massaggio è stato recuperato in Occidente ancora nella forma con gli oli ed è attualmente è considerato soprattutto per il suo significato legato all’estetica. Il massaggio thailandese invece è rimasto legato alla considerazione orientale di un corpo-mente unico ed è per questo motivo più adatto ad esempio agli sportivi e alla diffusione nelle palestre dove sta effettivamente avendo una ottima considerazione.

 

Anna Maria Gaglioli

Estetista qualificata operatore e formatore massaggio thailandese integrato

Titolare dello Studio AMG Benessere, situato in zona Gianicolense, specializzato in trattamenti benessere e rilassanti, con sedute mirate e personalizzate per clienti di tutte le età. Il centro è facilmente raggiungibile dalla fermata Roma Trastevere. Al fine di garantire massima tranquillità ai clienti, la struttura propone una sola operatrice olistica ed una segreteria on-line.

La filosofia del centro: Obbiettivo Formazione benessere e sport
Proponiamo tecniche di massaggio mirate a rinforzare tutto il corpo e a rinfrescare lo spirito.
Il centro in collaborazione con yogapnl.it promuove massaggi thailandesi e corsi di formazione professionale 
Telefono 06/83602894 – Ri riceve solo su appuntamento.

Entra in contatto con noi

Scuola di massaggio thailandese